Vi è mai capitato di voler ascoltare un brano col vostro computer e non riuscire a sentirlo perchè il volume del mixer interno è troppo basso?
Oppure volevate far tacere il classico sito web con musichetta MIDI di sottofondo dall'effetto ipnotizzante prima di perdere del tutto la ragione, ma quando avete provato a cercare l'icona del volume nella barra delle applicazioni, questa non c'era più?
Questo il peso dell'avere un sistema operativo Microsoft... le icone ( e non solo quelle) decidono in maniera autonoma se comparire o no!
Beh nel caso non riusciate più a trovare la piccola icona con l'altoparlante, non preoccupatevi: andate su Start -->Impostazioni --> Pannello di Controllo --> Suoni e periferiche.
Nella scheda "Volume" selezionate la casella "Icona volume nella barra delle applicazioni". Molto probabilmente però questa casella potrebbe già essere selezionata, allora deselezionatela, cliccate applica, selezionatela, e cliccate ancora su applica; come per magia la tanto agognata icona comparirà affianco all'orologio!
Potrete quindi tornare ad ascoltare la vostra musica preferita o a leggere in silenzio il sito che vi interessa!
The Band: The Last Waltz 1978
-
© Fabio Cappellini 2020 Il 25 Novembre del 1976 alla Winterland Arena di
San Francisco, si celebrò un evento unico
5 anni fa
4 Comments:
questa è davvero l'unica vera soluzione al problema dell'icona volume sparita.... semplice e funzionante. Bravo ciro
grazieeeeee
e con Windows 10 come si fa?
e con windows 8 come si fa ?
Post a Comment