venerdì, settembre 18, 2009

Icona del Volume Sparita! Ecco come farla ricomparire nella Barra della applicazioni!

Vi è mai capitato di voler ascoltare un brano col vostro computer e non riuscire a sentirlo perchè il volume del mixer interno è troppo basso?
Oppure volevate far tacere il classico sito web con musichetta MIDI di sottofondo dall'effetto ipnotizzante prima di perdere del tutto la ragione, ma quando avete provato a cercare l'icona del volume nella barra delle applicazioni, questa non c'era più?

Questo il peso dell'avere un sistema operativo Microsoft... le icone ( e non solo quelle) decidono in maniera autonoma se comparire o no!

Beh nel caso non riusciate più a trovare la piccola icona con l'altoparlante, non preoccupatevi: andate su Start -->Impostazioni --> Pannello di Controllo --> Suoni e periferiche.

Nella scheda "Volume" selezionate la casella "Icona volume nella barra delle applicazioni". Molto probabilmente però questa casella potrebbe già essere selezionata, allora deselezionatela, cliccate applica, selezionatela, e cliccate ancora su applica; come per magia la tanto agognata icona comparirà affianco all'orologio!

Potrete quindi tornare ad ascoltare la vostra musica preferita o a leggere in silenzio il sito che vi interessa!

4 Comments:

Anonimo said...

questa è davvero l'unica vera soluzione al problema dell'icona volume sparita.... semplice e funzionante. Bravo ciro

Anonimo said...

grazieeeeee

Anonimo said...

e con Windows 10 come si fa?

Anonimo said...

e con windows 8 come si fa ?