lunedì, settembre 28, 2009

Windows Vista, come velocizzarlo

Avete comprato un bel pc nuovo fiammante, prestazioni da urlo, cpu ultima generazione, tonnellate ram, disco fisso infinito e scheda video ultra moderna; lo accendete e dal jingle riconoscete l'installazione di Windows Vista.
Bello, però guarda che grafica, sembra quasi un Mac! Tutte queste trasparenze, le animazioni! Wow!!!
Però, quanto ci mette ad aprire il pannello di controllo? Quanto tempo ci vuole ad aprire il browser internet?

Con tutti i soldi che avete speso pensavate di avere un siluro, ed invece la fatidica icona di ricerca compare, quasi a ricordarvi che avete pru sempère acquistato un sistema microsoft!

Non temete! è possibile velocizzare e risolvere alcuni problemi di questo benedette Sistema Operativo che tanto ci fa penare!

Qui potrete trovare 10 consigli molto utili per ottimizzare Vista:
http://notebookitalia.it/guida-velocizzare-windows-vista.-parte-1-1716.html

e qui altri 7 molto utili:
http://dixdipcpervoi.blogspot.com/2009/02/ottimizzare-windows-vista-facile.html

Personalmente a meno che non siate già degli utenti esperti, mi limiterei solamente a:

Disabilitare Aero, Disabilitare l'ibernazione, Disabilitare RDC e Disabilitare UAC.
Queste sono tutte modifche che non modificano la stabilità del vostro sistema, ma che comunque sono tra le più importanti per velocizzare il vostro sistema.

venerdì, settembre 18, 2009

Icona del Volume Sparita! Ecco come farla ricomparire nella Barra della applicazioni!

Vi è mai capitato di voler ascoltare un brano col vostro computer e non riuscire a sentirlo perchè il volume del mixer interno è troppo basso?
Oppure volevate far tacere il classico sito web con musichetta MIDI di sottofondo dall'effetto ipnotizzante prima di perdere del tutto la ragione, ma quando avete provato a cercare l'icona del volume nella barra delle applicazioni, questa non c'era più?

Questo il peso dell'avere un sistema operativo Microsoft... le icone ( e non solo quelle) decidono in maniera autonoma se comparire o no!

Beh nel caso non riusciate più a trovare la piccola icona con l'altoparlante, non preoccupatevi: andate su Start -->Impostazioni --> Pannello di Controllo --> Suoni e periferiche.

Nella scheda "Volume" selezionate la casella "Icona volume nella barra delle applicazioni". Molto probabilmente però questa casella potrebbe già essere selezionata, allora deselezionatela, cliccate applica, selezionatela, e cliccate ancora su applica; come per magia la tanto agognata icona comparirà affianco all'orologio!

Potrete quindi tornare ad ascoltare la vostra musica preferita o a leggere in silenzio il sito che vi interessa!